Neve a Firenze 2011

Neve a Firenze 2011

giovedì 6 ottobre 2011

Assignment 1

Buonasera! un'ora fa non avevo idea di cosa fosse un feed rss, ma devo dire che, grazie all'attenta osservazione di vari video, non è stato difficile utilizzarli...come si fa a trovare i feed rss nei siti che siamo interessati a seguire? 
-vado sul sito che mi interessa
-cerco la scritta feed, RSS () , oppure un'immagine come questa:

- copio l'indirizzo del link su "aggiungi un'iscrizione" dell'aggregatore che uso: Google Reader

Sulla homepage del sito de La Repubblica,in basso a destra trovo: feed RSS ed un elenco che divide le varie categorie: scelgo homepage. Dopo aver aggiunto l'iscrizione su google reader ho anche aggiunto il feed come gadget di questo blog.
Sulla homepage di Le scienze ho trovato  in alto a sinistra sotto la dicitura HOME: ho scelto  Medicina.
Sul sito di National Geographic il feed si trova come immagine sotto la barra di ricerca, vicino a quelle di twitter e facebook.
Sul sito del SISM trovo in alto a destra: feed-image RSS.

Spero di essermi spiegata, vi assicuro che non è difficile, ci sono riuscita io!
 BUON LAVORO !!!    

Nessun commento:

Posta un commento