Neve a Firenze 2011

Neve a Firenze 2011

venerdì 30 settembre 2011

Fuochi a Marciana Marina, Isola d'Elba

Ogni anno a Marciana Marina, presso l'Isola d'Elba, il 12 Agosto, si festeggia il Patrono di Santa Chiara.
Santa Chiara Scifi (Assisi, ca. 1193, 11 Agosto 1253), è stata una religiosa italiana, collaboratrice di san Francesco e fondatrice delle Monache Clarisse. E’stata dichiarata santa da papa Alessandro IV nel 1255. E’ la santa patrona della televisione e delle telecomunicazioni dichiarata il 17 febbraio 1958 dal papa Pio XII.
Durante la serata vengono accese al calar del sole centinaia di fiaccole lungo il lungomare Regina Margherita fino in fondo al pennello del porto dove è situata l’antica Torre. Con l’atmosfera illuminata dalle numerose candele, in un clima di festa si attende lo scoccare della mezzanotte per assistere allo spettacolo. Nel frattempo viene celebrata nella Chiesa di Santa Chiara risalente al 1776 la santa messa, e a seguire la processione con la statua della santa sotto braccio attraversa il lungomare di Marciana Marina.
Con intrepida attesa arriva la mezzanotte, che regala ai numerosi visitatori uno spettacolo piromusicale, combinato con fuochi d’artificio che esplodono a tempo di musica.
E' uno spettacolo veramente suggestivo che ogni anno regala grandi emozioni

http://www.facebook.com/photo.php?v=190465957693795

Nessun commento:

Posta un commento